Il Parco precisa… “Una pezza che è peggio del buco!”

.

LA MADDALENA – Questa è l’opinione dell’utente Facebook, Sig. Pier Paolo Pintus di Sassari, (fuori dai giochi) – che ha però seguito la recente polemica elettorale… “Parco-Lista civica Ripartiamo”:

“Il Parco non appoggia alcuna Lista, dichiara il Presidente Fonnesu. Ma il candidato sindaco Lai ribadisce che “i componenti del direttivo hanno partecipato alla creazione di questo progetto!

Quindi, se io non sono stupido del tutto, il “Parco” entità astratta non appoggia nessuno ma i componenti del direttivo citati, quelli che votano, nel loro ruolo di persone fisiche:

  • che vuol dire?
  • …che quando svolgono il loro ruolo istituzionale non sono sempre loro?… hanno di fatto contribuito a creare una lista o il programma/progetto di una lista.
  • Mi spiegate, per favore, come si fa a distinguere le due cose? E soprattutto a tenerle distinte nello svolgimento dei compiti istituzionali?

Posto il caso che vinca la lista in questione, come si può pensare che nelle votazioni, in cui Comune e Parco dovessero trovarsi a decidere i componenti del direttivo persone fisiche”, possano votare contro le decisioni di un sindaco da loro appoggiato in campagna elettorale?

TOH! …Una volta lo chiamavamo CONFLITTO D’INTERESSE…

(Divertente però…non avrei mai pensato che la campagna elettorale di un piccolo centro fosse cosi “accesa”!)

Pier Paolo Pintus – Facebook