Le Caritas isolane raccolgono i generi alimentari per i più bisognosi

.

“Avevo fame e mi avete dato da mangiare…” (Matteo, 25,35)

.

LA MADDALENA – Da lunedì 9 a domenica 15 novembre p.v. la Caritas di La Maddalena e Moneta attiverà la consueta raccolta di generi alimentari, da distribuire ai più bisognosi.

Lo rende noto il vice Parroco Don Davide Mela, unitamente al Parroco Don Andrea Domanski e Don Domenico Degortes, con un comunicato, rivolto a tutti, pubblicato sulla pagina Facebook della Comunità Pastorale di La Maddalena.

“Carissimi… domenica 15 novembre, celebreremo la IV Giornata del Povero voluta da Papa Francesco. In questo momento di pandemia la povertà viene sperimentata dalle famiglie… più di quanto non si creda. L’azione delle Caritas cittadine si è resa sempre più necessaria per cercare di colmare esigenze e bisogni primari. Da tempo vengono seguiti circa 140 nuclei familiari, durante i mesi di lockdown abbiamo superato abbondantemente i 200.

Purtroppo, viste le restrizioni, la solita colletta alimentare del primo sabato di dicembre non si potrà realizzare.

Da lunedì 9 novembre a domenica 15  vivremo la Settimana della solidarietà.

Come?

In ogni negozio che ha aderito all’iniziativa sarà possibile lasciare la spesa sospesa che verrà ritirata dai volontari e portata nel centro di raccolta, oppure si potrà donare un buono spesa che verrà utilizzato nello stesso negozio.

Cosa?

Beni di prima necessità a lunga durata, prodotti per l’igiene…  Oggi più che mai abbiamo bisogno di sentirci comunità!!

Grazie a tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito, ai volontari della Caritas e grazie a chi contribuirà alla riuscita di quest’iniziativa.

Il Signore vi benedica!..”

Don Andrea Domanki

Don Davide Mela

Don Domenico Degortes

.

.

.