Caso Covid all’Ospedale di La Maddalena. Il sindaco Fabio Lai scrive alla Regione, sollecitando un intervento urgente

.

LA MADDALENA – Dopo il decesso dell’anziana signora avvenuto ieri al Pronto soccorso di La Maddalena, e il caso dei due pazienti Covid parcheggiati da 24 ore in attesa di un loro trasferimento, Il sindaco di La Maddalena Fabio Lai ha subito scritto alla Regione informando su quanto accaduto al Pronto soccorso del “Paolo Merlo”.

Nella comunicazione urgente, Lai ha chiesto una soluzione immediata, avanzando la proposta di «un urgente potenziamento dell’Usca – (Unità Speciali di Continuità Assistenziale), attraverso l’assegnazione di altri medici e infermieri per incrementare l’assistenza di chi si trova in isolamento a casa. Evitando il sovraffollamento ospedaliero».

Sollecitando, poi, il trasferimento immediato dei due pazienti positivi al Covid-19 – (peraltro trasferiti ieri pomeriggio all’Ospedale di Olbia, dopo continue richieste…), ha evidenziato. «È indispensabile che vengano presi in carico e trasportati presso le strutture attrezzate con propri mezzi e personale. È un momento complesso per tutti. Non solo per i comuni, ma anche per l’Ats. Bisogna collaborare nell’unico interesse dei pazienti…».

.

.

.