.

LA MADDALENA – Dal 2017 a La Maddalena Sportisola supporta AIL SASSARI nella vendita e nella consegna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua AIL. Anche in un momento così complesso e difficile, la ASD sarà  presente in Piazza Umberto I per la vendita e la distribuzione delle stelle di Natale e, così come accaduto ad aprile, confidiamo nel gran cuore dei maddalenini per aiutare l’associazione nazionale nonostante la grave emergenza sanitaria.Con il patrocinio del Comune di La Maddalena, saremo presenti in Piazza Umberto I, nei giorni dal 5 all’8 dicembre, salvo maltempo e fino ad esaurimento delle piante.

Al fine di evitare assembramenti e nel pieno rispetto delle normative anti COVID 19, si invita la popolazione a prenotare tramite messaggi, whatsapp, mail o telefonate la propria pianta, per poterla ritirare in sicurezza al gazebo o riceverla tranquillamente al proprio domicilio.

Anche per il 2020 la Presidente di AIL SASSARI, la Dott Ssa Marilena Rimini Fiori, ha richiesto ed ottenuto che il prezzo di ogni pianta rimanesse invariato a 10 € e che, nella scelta del distributore, venisse garantita la presenza di vivai sardi, ed è fondamentale ricordare che, per ogni pianta acquistata, l’intero ricavato verrà devoluto alla sezione sarda di  AIL SASSARI che,  grazie all’aiuto dei donatori, potrà:

  • sostenere la Casa alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari;
  • finanziare servizi Socio-Assistenziali per le famiglie in difficoltà;
  • sostenere la Ricerca Scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori
  • supportare i Centri di Ematologia, anche con la donazione di dispositivi di protezione personale;
  • potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti;
  • offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari;
  • portare a casa dei pazienti farmaci e beni di prima di necessità.

Le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Coronavirus e oggi più che mai i pazienti hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico.

I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid, per questo AIL lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia.

Ma per farlo abbiamo bisogno di tutti coloro che, dal 1989, acquistano la stella di natale AIL e di tutti i nuovi sostenitori che oltre a rallegrare il cuore di un malato, potranno godere di un grande simbolo del Natale.

le prenotazioni potranno essere effettuate AL NUMERO 3477284654 o contattando  via mail sportisolamaddalena@gmail.com (VEDI) o sul sito www.sportisola.it (VEDI) o sulle pagine social (facebook ed instagram ) di Sportisola, il ritiro è previsto IN PIAZZA UMBERTO I NEI GIORNI DAL 5 AL 8 DICEMBRE dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

PER UN MALATO DI LEUCEMIA LA #BUONASTELLA siete tutti voi!

Il Segretario di Sportisola
Claudio Ciucci
.
.
.
.
.
.
.
.