.

LA MADDALENA – Nel mese di ottobre verranno girate a La Maddalena una serie di riprese del film “La Terra delle Donne” – (vedi), prodotto da Fidelia Film Srl in collaborazione con Rai Cinema e con New Time S.p.A.

Uno dei protagonisti è l’attore Douglas Booth, con gli altri attori tra i quali Hal Yamanouchi, Marcello Fonte, Marco Palvetti, Jan Bijvoet, Syama Rayner. La coregia è affidata a Micheal Hoffman.

Le riprese del film, si svilupperanno tutte in Sardegna, a Sassari, Alghero, Mandas, Seulo, Sadali, Nuragus e Foresta Burgos e inizieranno nel mese settembre, concludendosi proprio a La Maddalena, dove sono previsti 5 giorni di riprese con una forza lavoro di circa 55 persone.

Per la realizzazione del film la Giunta Comunale di La Maddalena ha stanziato 60.000 euro, con l’intento di sviluppare progetti culturali che possano stimolare la riscoperta di La Maddalena e la sua identità culturale, attraverso proprio la promozione e lo sviluppo del turismo.

L’assessore Gianvincenzo Belli:È sicuramente un progetto molto interessante anche perché ha una visione internazionale che fa parte di una di quelle operazioni che si possono identificare col concetto di marketing di territorio internazionale…”

Il film, fanno sapere dalla produzione, verrà distribuito in USA, Canada, America Latina, Cina e India oltre che in Europa.

.

.

.