.

LA MADDALENA – Dopo un anno e più di emergenza sanitaria, lo sport ed in particolare il podismo, che ha visto cancellare la maggior parte delle manifestazioni, dalle gare internazionali alle gare di quartiere, riparte con i grandi eventi, come  la Milano Marathon, tra le più partecipate d’ Europa. La gara ufficiale, riservata agli atleti elite si correrà il prossimo 16 maggio, ma, ad accompagnare virtualmente la manifestazione, migliaia di runners in tutta Italia parteciperanno alle Staffette Solidali della Milano Relay Marathon 2021.

Da alcuni anni la ASD Sportisola con i suoi maratoneti ha partecipato a questo evento, sostenendo i progetti di divulgazione, aggregazione e raccolta fondi promossi dalla Onlus Dynamo Camp a favore della terapia del sorriso e delle vacanze nel Camp di Limestre per  bambini e ragazzi con disabilità e per le loro famiglie.

Grazie alla maddalenina Simona Cova ed alla sua piccola Anita, anche l’isola di La Maddalena ha scoperto l’universo Dynamo Camp e, per 2 anni di seguito, la ASD Sportisola ha promosso un evento benefico, l’Isola per Dynamo Camp, per raccogliere fondi destinati al Camp.

Presenti quindi anche nel 2021 con 2 squadre ed 8 protagonisti, runners maddalenini, che si sfideranno, domenica 16 maggio nelle strade dell’arcipelago  per una doppia staffetta di 42 km a squadra, per donare sorrisi e felicità ai piccoli ospiti del Camp.

Per coloro che volessero supportare l’iniziativa, è ancora possibile accedere alla raccolta fondi sulla rete del dono www.retedeldono.it/it/runtohappiness , dove sono già stati raccolti 25.000 € a favore della Onlus

ASD SportIsola

La Presidente – Marta D’Amico

.

.

.