La protesta di un turista: “Piazza Barone De Geneys impedita per il passaggio dei disabili”

.

LA MADDALENA – La segnalazione arriva da un turista (portatore di handicap) che non è riuscito a raggiungere la Piazza Barone De Geneys a Cala Gavetta, per la mancanza di scivoli da utilizzare con la propria carrozzina anche per lo spazio alquanto ristretto.

Il Signor Turista, però, ha riferito che alla radice di Cala Gavetta, esistono comunque 2 scivoli che consentono l’accesso e la salita dei disabili, ma quando arrivi sopra la Piazza, diventa difficoltoso accedervi perché nel tratto finale non vi sono altri scivoli. Inoltre, sempre a dire del Signore, si presenta una notevole difficoltà a percorrere il tratto pedonale a causa degli spazi ristretti, così come indicato nelle foto che ci ha inviato.

Per quanto detto: il Signor Turista chiede – “con cortese istanza” –  al signor Sindaco di La Maddalena di intervenire per sanare detta situazione, sia per posizionare uno idoneo scivolo sul tratto finale, onde poter accedere nella Piazza Barone De Geneys e, “senza ovviamente penalizzare nessuno…”, sia per ampliare il passaggio pedonale con le carrozzine a margine della ringhiera esterna della stessa piazza.

Cordialmente“… ringrazia per la cortese attenzione.

.

.

.