Covid-Report. In Sardegna oggi, 424 nuovi contagi e 2 morti. Il tasso di positività è al 5,2%

.

CAGLIARI – Secondo il Bollettino emesso dall’U.C. della Regione, oggi sono stati rilevati altri 424 contagi e 2 morti. Aumenta ancora il numero di pazienti ricoverati, con il tasso di positività che si attesta al 5,2%. Sono state testate 3.255 persone e sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8.044 test.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 25 (+ 1 rispetto a ieri). Mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 228 (+ 3 rispetto a ieri).

7.762 sono i casi di isolamento domiciliare (+ 79 rispetto a ieri).

I 2 decessi riguardano: una donna di 81 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari e un’altra donna di 96 residente nella Provincia di Sassari.

A La Maddalena, i positivi sono 12  – (Info del 24/08/2021).

_______________________________________

Da indiscrezioni provenienti dal Ministero della Salute, da Lunedì 30 Agosto, la Sicilia passerà in zona gialla sulla base dei nuovi numeri di contagi e ricoveri: a decretarlo sarà venerdì la Cabina di Regia dopo l’esame degli ultimi dati. La Regione ha infatti sforato i tre parametri previsti: i ricoveri nelle terapie intensive all’11% da mercoledì, quelli in area medica al 20% e il tasso di contagi ogni 100mila abitanti.

A rischio anche la Sardegna che ha fatto registrare un 12% – (+1% nella giornata di mercoledì) – di ricoveri in terapia intensiva e un 14% di ricoveri nei reparti ordinari dedicati al covid – (soglia ancora lievemente sotto il tetto massimo previsto). 

.

.

.