Avviso di condizioni meteo avverse per piogge e temporali sulla Sardegna

.

CAGLIARI – La Protezione Civile della Regione Sardegna, comunica che dalla tarda mattinata di oggi – giovedì 09 settembre 2021 – si prevedono precipitazioni a prevalente carattere convettivo, sparse sulla Sardegna meridionale e diffuse su quella sudorientale, con cumulati fino a moderati.

Saranno possibili temporali forti isolati o sparsi.

Dalle prime ore di oggi quindi – e per tutta la giornata 10 settembre 2021, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere convettivo, sparse sulla Sardegna occidentale e meridionale, diffuse su quella orientale, con cumulati fino a moderati.

Saranno possibili temporali forti isolati o sparsi. Nella durata complessiva del fenomeno i cumulati potranno essere elevati, specie sul settore orientale.

Ai temporali potranno essere associate forti raffiche di vento.

Infine, il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, ha emesso a partire dalle ore 12:00 del 09.09.2021 e sino alle 23:59 del 09.09.2021 un AVVISO DI ALLERTA per:

  • codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per IDROGEOLOGICO E IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sulle aree di allerta Iglesiente e Campidano;
  • codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sulle aree di allerta Flumendosa Flumineddu e Gallura;

______________________

.

A La Maddalena oggi – (Giovedì 9 set 2021) – sono previsti cieli molto nuvolosi con piogge. La temperatura massima registrata è di 28°C, la minima di 23°C e lo zero termico si attesta intorno ai 3.747 mt. I venti sono moderati e provengono da Est- Sud/Est – (Scirocco).

Il mare sulle Bocche di Bonifacio è poco mosso. 

Domani – (Venerdì 10 set 2021) – giornata molto perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco,

(Presente Allerta Meteo della Protezione Civile – Vedi).

.

.

.