ASD Sportisola. La mezza di Caprera ed i trekking
.
LA MADDALENA – Domenica 19 settembre, dalla Piazza Don Riva di Moneta più di 200 runners provenienti da tante regioni e dall’ estero, affronteranno le salite ed i paesaggi dell’isola di Caprera, nella manifestazione podistica organizzata con il Patrocinio del Comune di La Maddalena e dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.
Ma la primadonna non sarà solo la corsa, La Mezza di Caprera è un evento destinato a tutti: escursionisti e camminatori, accompagnatori e familiari degli atleti che vogliano scoprire i sentieri dell’Isola dell’eroe dei 2 mondi.
2 distanze per 2 trekking adatti a tutti, in particolare ai bambini, per scoprire la casa museo di Garibaldi in compagnia dell’Eroe dei 2 Mondi in persona!! Il nostro “personale Garibaldi” , l’attore Angelo Mangano interpreterà il celebre concittadino, raccontando aneddoti sulla vita e le gesta.
Il 9 km adatto agli escursionisti che vorranno cimentarsi in un percorso panoramico tra le due isole maggiori, tra pinete e spiagge, darà la possibilità di scoprire alcuni punti storici dell’isola di Garibaldi, come le prime case corse e le batterie ed i fortini militari, percorso tecnico non adatto ai bambini sotto i sei anni ed alle persone con ridotta mobilita’.
Appuntamento in piazza Don Riva a Moneta già da sabato 18 mattina per accogliere i partecipanti, gli sponsor e per un festoso pasta party in collaborazione con il Comitato SM Maddalena classe 71, mentre la partenza della manifestazione sarà alle ore 9 del 19 settembre.
Per informazioni www.lamezzadicaprera.it
ASD Sportisola La Maddalena
.
.
.