.

Tutti presenti nella “Guida 2022”

.

LA MADDALENA – La Sardegna è presente nella guida del Gambero Rosso con numerosi locali definiti “ottimi”– premiati con due tazzine.

Anche La Maddalena entra nell’elenco dei premiati per l’ottimo Caffè somministrato, con il Bar “La Bomboniera” di Mirella e Roberto Bernardini a cui è stato assegnato il premio “Due Tazzine”. Un altro orgoglio maddalenino che si distingue in campo Nazionale.

Stesso premio è stato assegnato a Cagliari alla Pasticceria Piemontese, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, che entra per la prima volta nella guida, Caffè Libarium, Les Plus Bon piazza Unione Sarda, a Sestu (Ca) Il forno delle meraviglie, Gran Bar Europa di Carbonia, Caffè Sindia a Nuoro, Cafè Latino di Alghero, Caffè Matteotti a Olbia, Babai a Oristano, Spinnaker Caffè a Porto Cervo e Caffè Florian di San Teodoro, Pasticceria Sechi 1906 e Tris Bar a Sassari.

Ma per gustare il miglior caffè, bisogna spostarsi da Cambosu a Nuoro e sempre nel capoluogo nuorese, all’Offelleria Cafè Tramer, storico locale di piazza Martiri e Caffè dell’Arte di via Caprera. I tre locali hanno conquistato il massimo dei voti: tre chicchi, e la definizione di “eccellente.

Infine, Il Caffè Svizzero di Cagliari con “tre tazzine”, è il bar più premiato in Sardegna dal Gambero Rosso. Per gli esperti della Guida Bar d’Italia 2022 il giudizio complessivo sullo storico locale nel Largo Carlo Felice, a un passo dal porto, è “eccellente”.

.

.

.