.

OLBIA(TGCom24) – L’inviata di Fuori dal Coro”  Costanza Tosi è stata aggredita insieme alla sua troupe a Olbia mentre stava girando un servizio su degli occupanti abusivi che si sono indebitamente appropriati di un appartamento nella città sarda.

La giornalista del programma di Rete 4 stava infatti documentando la storia di Vito, un sessantenne che con la moglie ha affittato il piano terra della loro casa bifamiliare. Del 2019 però gli inquilini hanno smesso di pagare l’affitto e hanno occupato anche il piano superiore. A inizio 2020 è arrivato lo sfratto esecutivo per gli inquilini morosi e a ottobre 2021, dopo oltre un anno e mezzo, l’ufficiale giudiziario ha proceduto con lo sfratto degli occupanti, ma solo dal piano superiore.

La cronista, dopo aver bussato alla porta della casa occupata, è stata aggredita dall’inquilina morosa, che all’improvviso l’ha scaraventata a terra.

Dopo l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato soccorso alla giornalista, i medici le hanno assegnato una prognosi di 15 giorni a causa del trauma subito. 

.

.

.