.

LA MADDALENA – Poche chiacchiere e pochi show mediatici, ma solo annunci programmati e consolidati. E’ ancora Federica Porcu, la vice-sindaca intraprendente, ad annunciare che un fondo di 500mila euro stanziato dalla Regione, sarà impiegato per una manutenzione mirata di ripristino dei basolati in granito del centro storico.

In particolare, ha evidenziato la Porcu, questa somma sarà destinata al rifacimento della centralissima Via Garibaldi, al quando sconnessa. Ma gli interventi saranno destinati anche per ripristinare la zona di Cala Gavetta, Piazza Comando e tutta l’area interessata alla zona demaniale centrale in uso alla Marina Militare aperta alla fruizione pubblica: “E’ intenzione di questa amministrazione, inoltre, proseguire e realizzare altri interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione delle rampe di accesso nei marciapiedi. Si pensi che in questi ultimi anni, il Comune ha dovuto risarcire tante persone che in queste aree sono inciampate. Il Comune ha stimato che il totale complessivo di questi interventi preveda una spesa di circa 1 milione di euro, e l’altra metà rimanente sarà attinta dal PNNR, dalla tassa di sbarco e ad altri fondi comunali, compresi quelli derivanti dai Borghi d’Italia.”

Vogliamo proseguire nell’attuare una parte importante del nostro programma per rendere questa città accessibile a tutti”, ha concluso Federica Porcu.

.

.

.