.

ROMA(ansa) – Secondo l’ultimo monitoraggio della Cabina di regia, i cui dati sono comunicati dall’Istituto superiore di sanità, l’incidenza settimanale a livello nazionale del Covid continua ad aumentare98 per 100mila abitanti contro 78 per 100mila abitanti della scorsa settimana. 

Stabile invece l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici che nel periodo 27 ottobre – 9 novembre è rimasto pari a 1,21 (range 1,14 – 1,26).

Secondo l’ISS, tutte le Regioni e Province autonome risultano classificate a rischio moderato questa settimana. Undici Regioni/PPAA riportano un’allerta di resilienza. Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza. Solo il Friuli Venezia Giulia è ad alta probabilità di progressione a rischio alto.

Con oltre 10mila nuovi casi, la Conferenza delle Regioni chiede a Draghi un giro di vite sulla carta verde per tutelare chi si è vaccinato: la linea è quella del “doppio binario” per il pass già emersa nei giorni scorsi; un super Green pass solo per i vaccinati e i guariti, per poter andare in ristoranti, cinema, teatri, musei, stadi o a sciare nelle regioni che cambieranno colore e uno, ottenibile anche con il tampone, per lavorare e per i servizi essenziali.

Il Governo: Per ora nessuna stretta sul tavolo“.

.

.

.