.

LA MADDALENA – Alcune persone anziane ci segnalano una forte difficoltà nel prenotare la terza dose di vaccino anti-covid.

Le segnalazioni ricevute, indistintamente pervenute da tre signori maddalenini anziani, riferiscono che le linee telefoniche sono sempre occupate e, quindi, non riescono a comunicare con gli operatori sanitari incaricati.

E’ chiaro che la mole di lavoro attualmente in atto nell’HUB di La Maddalena è certamente alta ma nello stesso tempo comprensibile, quindi si renderebbe necessario un autorevole intervento a favore di chi, soprattutto anziani, per scarsa conoscenza tecnologica, non riescono a raggiungere le prenotazioni presso lo stesso Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena, a cui certamente non si possono imputare talune responsabilità.

Ad ogni buon fine, si ricorda che le prenotazioni per i vaccini anti-covid, si possono fare, oltre a chiamare i numeri telefonici dedicati all’Ospedale, anche attraverso i “Portalettere locali” della Poste.

Si auspica, comunque, un aiuto da parte dell’Autorità comunale per aiutare le persone anziane a risolvere questa comprensibile difficoltà.

.

.

.