Passeggero disperso sul traghetto di linea Livorno-Olbia

.

Rassegna Stampa

.

OLBIA – Mistero sul traghetto Moby Wonder, partito ieri, (sabato 7 maggio) – alle 22 dal porto di Livorno e attraccato questa mattina a Olbia poco prima delle 8. 

Uno dei passeggeri, un uomo di 46 anni di nazionalità romena, Tony Nicolaie, risulta disperso. A quanto riferito dalle persone che viaggiavano con lui, è stato visto per l’ultima volta a bordo intorno alle 4 del mattino e all’arrivo a Olbia, questa mattina, di lui nessuna traccia; quindi l’allarme.

Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera di Olbia, con l’ausilio anche di unità cinofile della Croce Rossa di Padru, la Polizia di Stato e il personale di bordo della Moby.

Il traghetto è stato controllato da cima a fondo ma Nicolaie non è stato trovato. Non è escluso, però, che sia sbarcato facendo perdere volontariamente le proprie tracce.

Nel frattempo la Direzione Marittima del Nord Sardegna ha disposto le ricerche via mare con due motovedette della Guardia Costiera di Olbia CP.2116 e di La Maddalena CP. 870 e con un aereo Manta decollato dalla base di Pescara, che stanno pattugliando il mediterraneo centrale.

.

.

.