La Sardegna ai Grammy Awards. Nomination per il chitarrista di Palau Paolo Angeli

.

REDAZIONEPaolo Angeli, chitarrista sardo di Palau è in corsa per i Grammy Awards con il pezzo Rade. La celebre manifestazione premia gli artisti maggiormente influenti e innovativi al mondo.

Al momento, Angeli è in tour negli Stati Uniti da inizio ottobre. Il suo brano ha colpito per il ritmo mediterraneo, tra popolare e contemporaneo con pulsazioni balcaniche e arcate mediorientali, adagi desert nord africani.

Ho sempre amato suonare negli Stati Uniti, un luogo in cui, dai primi anni del 2000, ho avuto confronti con giganti della musica contemporanea nord americana e in cui sono sempre stato accolto dal pubblico con entusiasmo, tanto in sale come la Carnegie Hall, quanto nell’intimità dei clubdice Paolo Angeli all’ANSA – il mio obiettivo è affermare in ambito internazionale l’avanguardia mediterranea, con le sue specificità e unicità di sintassi. Se si dovesse arrivare ad una nomination ai Grammy, credo che sarebbe l’occasione per rivendicare la diversità del mio percorso, impegnato nel tentativo di smantellare le barriere tra i generi musicali. In ogni caso la candidatura è già per me un motivo di grande soddisfazione“.

.

.

.