SportIsola. Sabato 8 Aprile, il 1° GP Arcipelago di La Maddalena

.

Comunicato

.

REDAZIONE – Correva l’anno 2013 quando Salvatore Enna, giovane promessa del ciclismo isolano, perse la vita a causa di un tragico incidente stradale sulla litoranea che unisce le due isole di La Maddalena e Caprera.

Una morte giovane ed ingiusta che sconvolse la comunità maddaleninina, legata ai genitori ozieresi ma da anni all’isola e alla locale  squadra ciclistica, che, quasi a seguire le sorti del giovane atleta, con il passare del tempo scomparve.

A distanza di 10 anni il gruppo di appassionati ciclisti maddalenini capitanati da Davide Achena e Antonuccio Pedroni, con la collaborazione dell’ ASD Cycling Team Gallura, organizzerà il 1 Gp Arcipelago di La Maddalena, dedicando l’evento alla memoria di Salvatore, con la consapevolezza e la voglia di riportare il ciclismo maddalenino agli splendori delle storiche società ciclistiche isolane.

Sabato 8 aprile, a ridosso del ponte di Pasqua, la Cycling Team Gallura, organizzerà la 1 edizione del GP  di ciclismo riservato alle categorie amatori con la partecipazione dei migliori ciclisti in arrivo da tutta la Sardegna e dal continente.

Il percorso ultrapanoramico, si svolgerà su un circuito da ripetere 3 volte di circa 3 km con partenza ed arrivo alla fortezza militare dei Colmi con passaggi sulle strade più belle dell’isola e con la vista sulle isole dell’arcipelago.

il ritrovo e la verifica delle tessere è previsto per le ore  11.00 mentre la gara partirà alle 14.00.

La società olbiese, attraverso il Presidente Roberto Mura, entusiasta sostenitore dell’evento maddalenino, ringrazia l’amministrazione Comunale: il Sindaco Fabio Lai e gli assessori e delegati competenti, in particolare le signore Milena Orru delegata allo sport e la signora Federica Porcu, vicesindaco.

il  Presidente ringrazia altresì il Comandante della PM, gli uffici comunali, gli enti e le associazioni che collaborano all’evento, in particolare la ASD Sportisola e tutti gli sponsor.

I partecipanti, grazie alla partecipazione della compagnia di Navigazione Delcomar, potranno beneficiare del 50% di sconto sul passaggio a/r del traghetto.

Per info ed iscrizioni contattare la mail gplamaddalena@gmail.com o il numero di telefono 339 1291163.

.

..

.