Arsenale. Li Gioi (M5S): “I Maddalenini attendono risposte dalla Regione, che resta in continuo silenzio…”
.
REDAZIONE – Sulla tanto angosciata situazione dell’Ex Arsenale di La Maddalena, interviene il consigliere Regionale Roberto Li Gioi (M5S), che dice: “La Giunta regionale nella risposta di novembre 2022, alla mia interrogazione, ha comunicato che l’attuazione dell’intervento di bonifica sarebbe stato attribuito alla società in house della Regione Opere Infrastrutture Sardegna. Ma da quel momento sul tema delle bonifiche dell’ex Arsenale di La Maddalena è calato il silenzio.”
“La risposta dell’Assessorato all’Ambiente – evidenzia Li Gioi – prevedeva la conclusione dei lavori a Cala Camicia entro settembre 2023 e quelli nello specchio acqueo esterno alla Darsena entro il 2025. Il Presidente della Regione, in qualità di Commissario straordinario di Governo per la bonifica dell’area, deve porre in campo tutti gli strumenti normativi che consentano di realizzare questi interventi al più presto. I maddalenini attendono risposte, hanno diritto di poter sfruttare al meglio il loro territorio anche in un’ottica di uno sviluppo economico. É necessario non perdere ulteriore tempo per il rilancio di questo prezioso patrimonio ambientale in grado di creare sviluppo e serie prospettive di occupazione per La Maddalena e per tutta la Sardegna”.
Lo scandaloso e continuo silenzio della Regione, peraltro ingiustificabile ed incredibile, continua nel frattempo a procurare danni a tutta la Comunità locale… nonchè all’Erario.
L’insopportabile disastrosa politica sin’ora attuata dal Presidente Solinas, merita solamente una censura… altrochè ricandidatura alle prossime elezioni regionali…
.
.
.