Ieri a Cagliari per il rilancio economico di La Maddalena
.
Soddisfatti gli amministratori maddalenini dopo l’incontro con l’Assessore Erriu
.
CAGLIARI – Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede dell’Assessorato agli Enti Locali della Regione a Cagliari, l’incontro tra l’Assessore Cristiano Erriu, l’On.le Pierfranco Zanchetta, il sindaco Luca Montella accompagnato dagli assessori Analisa Gulino e Claudio Tollis, il Commissario dell’Ente Parco di La Maddalena Leonardo Deri e i responsabili della Provincia di Sassari e la Sovrintendenza ai beni archeologici di Sassari-Nuoro, per discutere sul piano di rilancio economico di La Maddalena.
Nel corso della riunione, si è discusso della variante urbanistica e la verifica delle cubature assentibili del Club Med di Caprera, delle risoluzioni urbanistiche propedeutiche alla valorizzazione di Punta Rossa, delle bonifiche e della valorizzazione dell’ex Arsenale di Moneta, dell’assetto urbanistico e della valorizzazione dell’ex Ospedale Militare e della definizione sul trasferimento al Comune della ex Caserma Faravelli.
Al termine della riunione, soddisfatti gli amministratori comunale di La Maddalena, il cui sindaco Luca Montella, ha così commentato: “Comune e Parco Nazionale sono al lavoro assieme, ancora una volta, per trovare le soluzioni per il rilancio dell’Arcipelago. In questa importante riunione con l’Assessore Regionale Erriu, si è parlato soprattutto di Club Med, del complesso delle Tre Caravelle, del quartiere Moneta e di tante altre zone demaniali. Una sinergia che non merita di essere interrotta da nessuno”.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.