60mila firme per sostenere, pretestuosamente, l’ex Guardiano di Budelli che non vuole lasciare l’Isola

.

LA MADDALENAMauro Morandi l’eremita guardiano di Budelli, non molla! – Quasi 60mila firme in due giorni per chiedere al ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, di far restare il guardiano sfrattato dall’Ente Parco sull’Isola della Spiaggia Rosa.

L’80enne Morandi, per oltre trent’anni è stato il custode solitario dell’isola di Budelli per conto del vecchio proprietario, oggi però è un inquilino senza alcun titolo di un bene transitato allo Stato. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha avviato l’intervento di bonifica e di pulizia cui dovrà seguire l’abbattimento di opere abusivamente realizzate proprio alle spalle della Spiagge Rosa, dove vive Morandi, per costruire un osservatorio e il guardiano dovrà fare i bagagli.

Dal momento che l’Isola è tornata nella proprietà dello Stato, (che l’ha pagata diverse milioni di euro alla vecchia proprietà privata), non vi è ora alcuna legittima ragione che Morandi possa continuare a permanere a Budelli, peraltro preclusa a tutti. Ma l’eremita ex Guardiano, continua nella sua pretesa apparendo ripetutamente in tutta la Stampa Nazionale e Internazionale chiedendo sostegno a tutti per poter rimanere a Budelli.

Sono pronto a fare tutto il possibile per rimanere quiha dichiarato Morandi alla stampaanche se ciò significa che dovranno trascinarmi via. Non saprei dove altro andare a vivere, né cosa fare. Questa è la mia vita. Semplicemente non mi vedo giocare a carte o a bocce…“.

.

.

.