A La Maddalena, in una settimana, raddoppiano i positivi al Covid. Molti i bambini
.
LA MADDALENA – A distanza dell’ultimo comunicato del 24 Agosto, in cui venivano rilevati solamente 12 casi, ieri – a distanza di una settimana – l’ultimo comunicato del Sindaco Fabio Lai fa emergere che i casi di contagio a La Maddalena sono raddoppiati a 24, con 41 pazienti in isolamento domiciliare. 3 sono le persone ricoverate in terapia intensiva.
Una situazione, oggettivamente, che non può che preoccupare:
Un diffondersi dei contagi, purtroppo, dovuto sostanzialmente alla eccessiva presenza di persone (turisti) sull’Isola, per lo più non vaccinate, (stando alle indicazioni rese pubbliche), che sommate ad un certo rilassamento eccessivo (…troppi assembramenti incontrollati…) non poteva che far prevedere l’attuale situazione.
Il Sindaco Fabio Lai, nell’ultimo comunicato, spiega che “i nuovi positivi sono molti turisti già opportunamente seguiti dall’Usca, ai quali vengono garantiti i servizi essenziali tramite i numeri utili messi a disposizione anche questo inverno per i maddalenini, per la consegna dei beni di prima necessità e/o altri tipi di esigenze”. Inoltre, ha precisato Fabio Lai, “le 41 persone in quarantena sono correttamente tracciate, quindi in quarantena preventiva con tampone rapido negativo, ma resteranno sotto controllo poiché si tratta di bambini che non hanno né obbligo di mascherina né possono sottoporsi a vaccino”.
E’ necessario, quindi, che tutti tengano a mente che il virus è sempre presente ed è in circolazione e che, purtroppo, sta provocando una ripresa del diffondersi dei contagi, con gravi conseguenze per tutti coloro che non si sono vaccinati.
Ognuno è libero di pensarla come meglio crede… ma ciò che non si comprende, è che non si può NON avere paura di questo maledetto virus e… invece… AVERE paura del vaccino. Consultate il vostro Medico, così come fate per le altre patologie.
.
.
.