HOME

A Pasqua aria polare con temperature in picchiata

.

AGGIORNAMENTO

.

REDAZIONE – Aria polare in arrivo sulla Pasqua e temperature in picchiata. iLMeteo.it, conferma l’anomalia termica pasquale ricordando che a Natale 2022 erano state registrate temperature tra i 21° di Cagliari e i 15°C della Pianura Padana.

La Settimana Santa sarà invece ricordata come la Settimana Fredda.

Nel dettaglio: nelle prossime ore le temperature crolleranno anche di 7-8 gradi nei valori minimi, le massime scenderanno di altrettanto al Centro-Nord mentre avremo un aumento al Sud con il tempo in miglioramento. Il ciclone che ha portato forte maltempo negli ultimi 2 giorni si sta infatti allontanando verso la Grecia: oggi sono attesi residui acquazzoni al Sud e tra il medio Adriatico e Basso Lazio, ma in un contesto soleggiato.

Il vento invece sarà ancora teso dai quadranti settentrionali e farà calare le temperature.

Domani, mercoledì 5 aprile, si riaccenderà l’instabilità al Centro-Sud nelle ore pomeridiane: in pratica avremo dei temporali sparsi nelle ore centrali della giornata, con minime all’alba invece decisamente fredde sotto un cielo stellato.

A Pasqua, dunque, le temperature rimarranno molto basse di notte da Nord a Sud, mentre durante il giorno saranno solo leggermente sotto le medie del periodo; tra venerdì 7 e sabato 8 aprile è previsto un nuovo impulso instabile dal Nord Europa con possibili acquazzoni a macchia di leopardo sul nostro Stivale, mentre per la Santa Pasqua potrebbe esserci un miglioramento, anche se da confermare.

.

.

.