POLITICA

Al via il Piano Particolareggiato del Centro Storico

.

Importante risultato dell’Assessora Annalisa Gulino

 

LA MADDALENA – L’assessore all’Urbanistica arch. Annalisa Gulino è la proponente per l’adozione del Piano Particolareggiato del Centro Storico in adeguamento al PPR e al PAI che verrà presentato, per l’adozione,  nel Consiglio Comunale del prossimo 12 Luglio.

Dopo un intenso e lungo lavoro che ci ha visti impegnatiha dichiarato l’assessora all’Urbanistica Annalisa Gulinosiamo arrivati ad un importante risultato per il nostro paese: l’adozione del PPCS, strumento necessario per poter operare all’interno del Centro Storico. Obbiettivo del Piano e’ quello di tutelare, recuperare e valorizzare i caratteri storici ed architettonici del nostro Centro Storico ed innescare i processi che portino al ripopolamento di una parte importante della nostra cittàSono molto soddisfatta del lavoro svolto – conclude Annalisa Gulino – della collaborazione dell’ufficio tecnico comunale e del progettista; se il piano sarà adottato, darà gambe a diversi interventi di interesse pubblico e nuove opportunità ai privati cittadini e alle imprese”.

E proprio questa mattina, si sono conclusi i lavori presso la Commissione Urbanistica, propedeutica all’adozione dello stesso Piano in sede consigliare.

Dopo l’approvazione in Consiglio, con la sua adozione, questo importante documento verrà pubblicato e tutti gli interessati potranno consultarlo e presentare osservazioni entro 60 giorni.

.

.

.

.

.

.

.

.