Al via le assunzioni stagionali all’Ente Parco
.
LA MADDALENA – Da ieri, 23 maggio, in anticipo rispetto all’anno scorso, l’Ente Parco assumerà le guide ambientali. Sarà poi il turno degli educatori ambientali e dell’altro personale stagionale che il Parco ha intenzione di reclutare con i bandi recentemente approvati.
Si stanno infatti concludendo le selezioni per i conducenti nautici e per gli addetti alla riscossione dei diritti di ingresso nelle aree a mare e all’accoglienza turistica nell’Arcipelago.
A regime, saranno una quarantina gli stagionali che collaboreranno con il resto del personale già in forza all’Ente di Via Giulio Cesare, per garantire un’estate che si prospetta importante.
Nel frattempo il Ministero dell’Ambiente ha approvato l’Avviso Pubblico per l’individuazione dei tre nominativi da sottoporre al Ministero dell’Ambiente per l’individuazione del Direttore.
Una volta insediatosi, il nuovo Consiglio Direttivo potrà quindi contare su un procedimento già avviato, che consentirà ai componenti di velocizzare i tempi per l’esame delle candidature e la scelta dei nominativi.
Si ricorda, infine, l’appuntamento per i prossimi 25 e 26 maggio con i “Green Days” organizzati in collaborazione con il Comune di La Maddalena, la Marina Militare, la Capitaneria di Porto, il CFVA, la Protezione Civile, la Compagnia Barracellare e le Associazioni di Volontariato. Già più di 200 gli studenti delle scuole elementari e superiori di La Maddalena che hanno aderito, con i loro insegnanti, a questo importante momento di educazione ambientale e di tutela del territorio.
.
.
.
.
.
.
.
.
.