Allerta alta in Sardegna. 16 incendi in poche ore

.

REDAZIONE – Il forte vento che colpisce queste ore la Sardegna fa mantenere alta l’allerta delle squadre antincendio. Nella giornata odierna, 3 luglio, il Corpo Forestale Regionale segnala che sono stati 16 gli incendi divampati in diverse località dell’Isola. Su tre fronti di fuoco, particolarmente impegnativi, si è anche reso necessario l’intervento dei mezzi aerei.

In particolare, un elicottero è decollato dalla base di Pula per aiutare le squadre a terra a domare le fiamme divampate nelle campagne di Decimomannu, dove sono entrate in azione anche le squadre della Forestale di Uta, coadiuvate dal Gauf di Cagliari e da volontari di Assemini e Siliqua.

Diversi i mezzi aerei – (3 Canadair e 2 elicotteri) – in sorvolo anche sul territorio di Dualchi, per effettuare lanci e cercare di estinguere un vasto incendio scoppiato nella zona di Piredu.

L’elicottero della base della Forestale di Pula è poi nuovamente decollato verso Perda Bona, nel Comune di Quartu Sant’Elena, per dare manforte ai forestali e volontari di Sinnai per l’estinzione dell’ennesimo rogo che ha devastato il territorio isolano, minacciando anche alcune abitazioni.

.

.

.

Commento all'articolo