Allerta Maltempo in Sardegna. Vento e Mareggiate
.
REDAZIONE – Avviso della Protezione civile Regionale sino alla mezzanotte di domani, lunedì 4 Marzo. Pioggia, forte vento e mareggiate in arrivo in gran parte dell’Isola. (Vedi).
Secondo quanto si legge nell’avviso, dalle prime ore di domani lunedì 4 Marzo e per tutta la giornata, la Sardegna sarà interessata da venti che andranno da moderati e forti da ovest, nord-ovest, con intensificazione fino a burrasca sulle coste settentrionali, su quelle occidentali e sui crinali. Tutte le coste esposte potranno essere interessate da mareggiate. Sulle coste della Sardegna Nord-Occidentale sono previste onde con altezza significativa media intorno a 6 metri, mentre su quelle della Sardegna meridionale e nel Golfo di Cagliari sono previste onde con altezza significativa media intorno ai 2,5 metri.
Altro avviso, è stato emesso a partire dalle 14 di oggi, domenica 3 e sino alla mezzanotte di lunedì 4 di codice giallo (criticità ordinaria), per rischio idrogeologico sulle aree Montevecchio Pischinappiu e Tirso; codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sull’area del Logudoro.
.
.
.
Commento all'articolo