Annalisa Gulino. Continua la distribuzione di Fake-News dei consiglieri Lai, Zanchetta e Bittu
.
LA MADDALENA – A febbraio scorso era stata bandita la gara per la realizzazione dell’intervento a cura del dirigente della Direzione dello Sviluppo del Territorio Comune di La Maddalena, l’Arch. Marco Dessole, per la realizzazione del “progetto di riqualificazione paesaggistica e riconnessione con il contesto del Parco Isuledda di Moneta”.
Un progetto peraltro affidato ad un progettista portoghese di fama internazionale, architetto paesaggista João Ferreira Nunes, i cui progetti hanno anche ricevuto vari riconoscimenti nazionali e internazionali; l’opera maddalenina, i cui costi complessivi – così come annunciato nell’incontro pubblico del 13 febbraio u.s. presso il salone comunale di La Maddalena dall’Assessora Annalisa Gulino – si aggirano quindi intorno ai 500 mila euro circa.
Recentemente, però, i consiglieri di minoranza Fabio Lai, Roberto Zanchetta e Mauro Bittu, contestando l’amministrazione Montella per aver trascurato la Nautica locale, hanno precisato un eccessivo spreco di denaro pubblico proprio per la realizzazione dell’opera presentata dall’arch. João Ferreira Nunes da effettuarsi all’Isuleddu a Moneta, chiedendosi pubblicamente: “…come sia possibile che l’amministrazione abbia dato priorità alla creazione di una maxy aiuola – (da 800.000€ ovvero un miliardo e seicento milioni delle vecchie lire) – da creare ai Giardinelli rispetto alla valorizzazione della nautica da diporto…”
E a questa domanda, è intervenuta la consigliera Annalisa Gulino che ha subito smentito i tre consiglieri di minoranza, precisando:
“Sono stati aggiudicati i lavori del Parco Isuleddu a Moneta, progettati dall’archistar Joao Nunes e presentati dall’amministrazione comunale alla cittadinanza a Febbraio u.s. – Parliamo di circa 8000 mq di spazio pubblico che mirano a riqualificare un intero quartiere, per un importo – dei lavori aggiudicati – pari a € 455.112 + IVA. e non di 800 mila euro, ovvero un miliardo e seicento milioni delle vecchie lire, così come sostenuto nella fake news lanciata dai consiglieri Fabio Lai, Roberto Zanchetta e Mauro Bittu…
Quindi… tutto il resto —> sono favole!”
.
.
.
.
.
.