Approvato definitivamente dalla Regione il P.P.C.S. di La Maddalena

.

Buona Notizia per Tutti…

.

LA MADDALENAUn lavoro lungo ed impegnativo ma l’obiettivo è stato raggiunto. Lo rende noto l’amministrazione comunale, confermando che ora potranno essere attuati gli interventi previsti nel nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico, (studiato ed elaborato dall’assessora architetto Annalisa Gulino) – che ha sancito il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio storico nel rispetto dei caratteri originari e con la finalità di rivitalizzare e contrastare il fenomeno del suo abbandono.

Al via dunque le sopraelevazioni e gli ampliamenti previsti, le nuove costruzioni su lotti liberi, la possibilità di sfruttare i sottotetti ai fini abitativi e migliorare quindi la qualità del vivere nel centro storico.

Al via anche le nuove opportunità imprenditoriali per i giovani nel campo della ricettività turistica grazia alla possibilità di prevedere la modifica di destinazione d’uso da residenziale a ricettivo, oltre che nel commercio di vicinato. Nuove e più chiare regole per migliorare la qualità architettonica degli edifici e dell’ambiente urbano, nel decoro e nell’arredo urbano.

E’ stato un lavoro lungo ed impegnativo ma il risultato è arrivato! – ha dichiarato compiaciuta l’assessore Annalisa Gulino. Questo è per me e per tutti i colleghi di maggioranza motivo di grande soddisfazione, per l’impegno che è stato messo ma, soprattutto, per i benefici che l’attuazione del piano porterà alla nostra comunità. Il PPCS e’ un’opportunità per chi ha bisogno di una casa, per chi vive nel centro storico e vuole migliorare la qualità della vita, e’ un’opportunità di lavoro per i giovani che vogliano imprendere nel campo della ricettività turistica e del commercio; occasione di crescita per quelle attività che già vi operano. Abbiamo fatto il massimo per soddisfare le esigenze della comunità nel rispetto del nostro importante patrimonio edilizio storico. Spero – conclude Annalisa Gulino – che queste opportunità vengano colte e attuate dai cittadini e, soprattutto dai giovani, con impegno e determinazione. Questo è quello che mi aspetto”.

.

.

.