Assegnata la “Bandiera Lilla” al Comune di La Maddalena
.
Comunicato
.
LA MADDALENA – Alcune settimane il Sindaco Fabio Lai ha ricevuto la visita del dottor Bazzano, fondatore dell’Associazione Bandiera Lilla, nonché esaminatore scrupoloso ed attento.
Il nostro territorio, quindi, è stato oggetto di una attenta analisi: dal palazzo comunale alla biblioteca, dall’ufficio informazioni turistiche alle spiagge, passando dalle palestre ed infine gli spazi aperti. Inoltre, fanno sapere dal Comune, sono state incontrate figure importanti per la nostra comunità che si battono ogni giorno, da sempre, sul tema inclusività.
“La bandiera Lilla era uno dei nostri obiettivi del programma elettorale, averla ottenuta è un motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato il Consigliere Capogruppo Luca Falchi. “Il percorso è stato impegnativo, fatto di lavori, incontri, programmazione e confronti, ma il duro lavoro paga sempre. Un grazie va agli uffici, sempre presenti e operativi, ai colleghi di maggioranza, in particolare al vicesindaco Federica Porcu che si è battuta in primissima linea”.
“È una grandissima soddisfazione l’assegnazione di questo riconoscimento “Bandiera Lilla” – dichiara la Vicesindaca e Assessora ai lavori pubblici Federica Porcu – significa che le azioni che abbiamo messo in campo fin dal primo giorno del nostro mandato, con i numerosi progetti di abbattimento barriere architettoniche e progetti di inclusione, sono servite effettivamente a migliorare l’accessibilità del nostro paese. La collaborazione di tutta l’amministrazione è stata fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Non ci fermiamo, la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, tanto è stato fatto e tanto altro ancora bisognerà fare per rendere questo paese veramente accessibile”.
____________________________________
.
Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni – e presto anche gli operatori privati – che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.
.
.
.