Assunzioni ex Saremar. I dubbi di Montella
I dubbi del sindaco di La Maddalena sulle garanzie ai lavoratori
.
LA MADDALENA – A pochi giorni dalla notizia della chiamata degli ex dipendenti Saremar per l’assunzione da parte della Delcomar, il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, interviene sul decreto della Regione per l’anticipata esecuzione dei servizi di collegamento marittimo con le isole minori.
La questione posta dal primo cittadino riguarda la posizione dei marittimi ex Saremar che non saranno assorbiti dalla Delcomar (aggiudicataria del servizio di collegamento ma passeranno alla compagnia Blunavy Sarnav per la linea Santa Teresa Gallura – Bonifacio.
Montella: “Mi preoccupa la situazione dei lavoratori assegnati all’armatore che si occuperà del collegamento Santa Teresa – Bonifacio.
Le domande che mi pongo sono queste:
- Quali sono le garanzie per gli ex dipendenti Saremar?
- Con quale assetto opererà la Blunavy Sarnav?
Prima di esprimere soddisfazione, noi attendiamo di conoscere i dettagli dell’operazione. Non è chiaro, ad esempio, se la compagnia per la quale lavoreranno una ventina di ex dipendenti Saremar avrà degli obblighi di copertura della linea anche nei mesi invernali. Attendiamo di vedere, nero su bianco, i dettagli dell’operazione“.
.
.
.
.
.
.
.
.
.