Aveva appiccato 4 incendi a La Maddalena. Arrestato il presunto responsabile

.

REDAZIONE – Il Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna ha reso noto alla stampa, di aver eseguito ieri una ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 38enne di La Maddalena, M.L., accusato di incendio e incendio boschivo, disposta dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio, su richiesta del Pubblico Ministero.

In fatti risalgono al mese di giugno di quest’anno, in diverse località di Moneta, a La Maddalena, Piticchia e La Ricciolina, dove si sono verificati quattro principi di incendio di sicura origine dolorosa, che hanno interessato aree boscate a macchia mediterranea soggette a vigneto paesaggistico, creando peraltro forte preoccupazione tra la gente perché nelle immediate vicinanze di abitazioni.

Dalle fiamme non si sono originati altri incendi, potenzialmente suscettibili di espandersi e causare danni all’ambiente e alle strutture, grazie al tempestivo intervento dei mezzi antincendio dei Vigili del fuoco e della Stazione Forestale di La Maddalena.

A seguito delle indagini della Stazione Forestale di La Maddalena, condotte nell’immediato, è stato identificato il 38enne L.M., la cui presenza nei luoghi degli incendi è stata segnalata da diversi testimoni.

Gli inquirenti hanno accertato gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, per tutti e quattro i principi di incendio, presumibilmente applicati tramite accensione diretta. Pertanto, su disposizione del GIP di Tempio Pausania, il soggetto è stato tratto agli arresti domiciliari nel pomeriggio di ieri 6 luglio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

.

.

Commento all'articolo