Bancomat e Pos in tilt in Italia, colpa di cavi tranciati. “Problema risolto”

.

Guasto tecnico per la società Worldline, utilizzata da diverse banche. Le scuse della società francese Worldline ai clienti. Ira di consumatori e imprese

.

REDAZIONE – Bancomat e Pos in tilt in Italia per quasi tutta la giornata di ieri. Poi, la situazione è tornata gradualmente alla normalità dopo i problemi ai pagamenti elettronici con Pos, carte di credito e debito, e bancomat.

La società francese Worldline, usata dai circuiti di pagamento di diverse banche, fa sapere che “i disservizi sono stati risolti“. “Continuiamo a monitorare da vicino la situazione per garantire la risoluzione di eventuali problemi residui e manterremo una maggiore vigilanza nei giorni a venire. Worldline si rammarica sinceramente per l’inconveniente causato e si scusa con i consumatori per i disagi subiti”, sottolinea la società.

A causare il guasto una serie di problemi di connessione sui data center della società francese. “I lavori di installazione delle tubature del gas da parte delle autorità locali hanno danneggiato gravemente i cavi e la rete del nostro fornitore“, ha scritto in una nota la stessa azienda.

.

.

.

Commento all'articolo