Bittu senza poltrona?
.
da La Nuova Sardegna
.
LA MADDALENA – Siede sulla poltrona lasciata libera dal dimissionario Andrea Rotta, ma il consigliere Mauro Bittu non ha diritto di occupare gli stessi spazi in commissione.
Il gruppo di minoranza “Il vento che cambia” sottolinea – a firma del Capo Gruppo Gaetano Pedroni – il minor peso di Bittu per la legge – (Rotta era infatti candidato sindaco alle elezioni di due anni fa, Bittu è il primo dei non eletti) – e in virtù di questo chiede che i posti lasciati liberi nelle commissioni da Rotta vengano ricoperti non da Bittu ma dai consiglieri del Vento che cambia.
Nel caso della prima commissione “Turismo, ambiente, spettacolo, Sport, Suap e commercio” il posto di Rotta – chiede Pedroni – sia preso dal consigliere Sirena; stessa cosa per quella al Bilancio. «In ossequio al principio di proporzionalità di rappresentanza e non essendo il consigliere Bittu in possesso delle medesime prerogative di rappresentanza si avanza la seguente proposta di integrazione e modifica dei membri delle commissioni».
La richiesta protocollata, è stata indirizzata al sindaco Luca Montella a cui spetta per legge il compito di correggere le commissioni alla luce delle recenti dimissioni di Andrea Rotta.
.
.
.
.
.
.
.
.
.