Boss della Sacra Corona Unita al 41bis evade dal carcere di Nuoro (Video)

.

REDAZIONEIn cinquant’anni mai nessuno era riuscito a scappare da quella che fino a ieri era considerata la prigione più sicura d’Italia, dove scontano e hanno scontato la propria pena terroristi e mafiosi in regime di 41 bis. Anche malavitosi del calibro di Renato Vallanzasca, Graziano Mesina e Raffaele Cutolo.

Marco Raduano, il boss pugliese della Sacra Corona Unita è evaso ieri dal carcere nuorese di massima sicurezza di Badu ‘e Carros.

Raduano, 40 anni, di San Giovanni Rotondo (Foggia), è scappato come nei film: calandosi da una fune formata con almeno cinque lenzuola annodate. Venti giorni fa era scattato l’ordine di esecuzione della pena a 19 anni, dopo che il 1 febbraio la Cassazione aveva rigettato il suo ricorso.

.

In Sardegna è caccia all’uomo, con posti di blocco e controlli in tutti i porti e gli aeroporti.

«Appena la Polizia penitenziaria ci ha allertato dell’evasione, intorno alle 19, abbiamo avviato il piano anticrimine in provincia di Nuoro, avvisato tutte le Questure della Sardegna e la Polizia di frontiera nei porti e negli aeroporti dell’Isola – ha confermato il questore di Nuoro Alfonso Polverino – C’è un enorme dispiegamento di forze di Polizia e di uomini in tutta la regione, mentre la Polizia penitenziaria di Nuoro lavora sul fronte interno attraverso l’analisi di telecamere della casa circondariale e testimonianze».

Incredibile: detenuto al 41bis, sorvegliato dalla mattina alla sera, che è riuscito ad eludere la vigilanza e ad evadere. Un fatto che certamente farà discutere…

.

.

.