SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Budelli. Morandi risponde a Bonanno

Lettera Aperta

.

morandi_budelliLA MADDALENA“A 77 anni chiunque abbia avuto dei desideri, se li ha potuti  realizzare, farà di tutto per tenerseli stretti. Io sono in questa  situazione: ho trovato il mio mondo e non lo voglio abbandonare. E  vorrei rispondere al presidente del Parco dell’Arcipelago che  attraverso ANSA Sardegna, da una parte mi lusinga, mi illude, e dall’altra pone “cavilli retorici”, evocando problemi che potrebbero rendere difficile la mia permanenza sull’isola.

Vorrei dire al presidente del Parco che gli enti pubblici possiedono case che  dovrebbero dare in comodato gratuito a persone bisognose, oppure con  contributo simbolico.

Lo stesso ente pubblico non è tenuto a  preoccuparsi delle condizioni di eventuale isolamento che una persona in grado di intendere e di volere sceglie liberamente. Sulle  condizioni di sicurezza, che il presidente pone come problematiche, io  dico che, in 28 anni, mi sono sempre state fornite dal mio medico per  la salute e dalle forze dell’ordine (capitaneria, carabinieri, forestale ecc.), in più, due cellulari ed un tablet per comunicare con  gli amici in tutto il mondo.

Tutti i controlli da parte della  forestale e del curatore del bene del tribunale non hanno mai accertato carenze di sicurezza. Per ben due volte è venuta la  forestale, mandata dal presidente del Parco, a controllare che tutto  fosse in regola e non hanno rilevato nulla di anomalo. Tutti i  turisti, inoltre, circa 1000 l’anno, hanno apprezzato il mio “disordine” …che è bello, meraviglioso.

Riguardo all’abitabilità, che  è l’altro dei problemi sollevato dal presidente del Parco nella risposta alla Petizione, interpellati degli esperti, mi hanno detto  che, la mia, è una casa robustissima, anche perché i militari  costruivano bene!

Certo c’è da rimettere in sesto l’impianto elettrico e idraulico, ma è tutto fattibile in poco tempo e con poca spesa.

Mauro Morandi – Budelli

.

Un Commento del tutto personale:

che palle

.

Un consiglio spassionato:

Caro Morandi… io, (e parlo di me) – eviterei di concedermi a terzi mal consiglieri, evitando – soprattutto, di farmi coinvolgere in eventuali guerre personali… ed andrei direttamente a parlare con il Presidente Bonanno… senza fare tanto rumore inutile…

Pace & Bene – Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

.

.