Caricamento in corso

Cagliari. La Polizia di Stato saluta l’Arma dei Carabinieri per la morte del “Brigadiere Carlo Legrottaglie”

.

REDAZIONE – La Polizia di Stato di Cagliari ha reso omaggio al Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, caduto tragicamente nell’adempimento del suo dovere, e salutato con funerali solenni a Ostuni, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Questa mattina un momento di profondo raccoglimento davanti al Comando Provinciale dei Carabinieri.

Gli agenti del Reparto Mobile della Polizia di Stato si sono schierati per esprimere la loro vicinanza ai colleghi dell’Arma, con un gesto che ha simboleggiato la forte unione tra le Forze dell’Ordine.

Alla presenza del Comandante Provinciale, Generale di Brigata Luigi Grasso, la cerimonia si è svolta con sobrietà e solennità.

Con la bandiera italiana issata a mezz’asta e le sirene bitonali che hanno spezzato il silenzio della città, Cagliari ha ricordato il sacrificio del Brigadiere dei Carabinieri Legrottaglie con un tributo carico di rispetto e dolore condiviso.

.

A pochi giorni dalla pensione, a Francavilla Fontana (Brindisi), il Brigadiere Capo Carlo Lagrottaglie, durante un conflitto a fuoco mentre inseguiva a piedi due uomini, veniva colpito a morte da un colpo di arma da fuoco esploso da uno dei due malviventi in fuga. 

(Un momento di riflessione, ci vuole…)

.

.

.

Commento all'articolo