Caricamento in corso

Caldo africano sulla Sardegna, scatta l’allerta della Protezione Civile

.

REDAZIONE – La Sardegna si prepara ad affrontare la nuova e intensa ondata di calore, annunciata nei giorni scorsi.

Da domani, sabato 11 luglio, un promontorio anticiclonico di origine subtropicale investirà l’Isola, facendo impennare le temperature fino a valori estremi. Il picco è atteso tra domenica e lunedì, quando le massime supereranno diffusamente i 37 gradi, con punte oltre i 41 gradi nelle piane interne e nei settori occidentali.

Non daranno tregua nemmeno le ore notturne: le temperature minime resteranno sopra i 20-22 gradi su gran parte della Sardegna, alimentando il disagio dovuto all’afa.

Di fronte a questo scenario, la Protezione civile regionale (Vedi) ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature, in vigore dalla tarda mattinata di domani, sabato 11 fino, almeno, alla serata di lunedì.

Il giorno successivo, martedì 14 luglio, è atteso un ulteriore aumento dell’avvezione calda e potrebbe essere emesso un nuovo avviso.

.

.

.

Commento all'articolo