Caos in ospedale ad Alghero. Chiude il punto nascite

.

Unità di crisi: ancora da accertare 168 test in Sardegna

.

ANSA – Allarme Coronavirus all’ospedale civile di Alghero. Nel Punto nascite del reparto di Ginecologia sono stati riscontrati 9 casi positivi al Covid-19 fra medici, infermieri e operatori sanitari.

L’Ats ha disposto la sospensione temporanea delle attività del solo Punto nascite e ha dirottato le pazienti verso la clinica Ostetricia dell’Aou di Sassari.

Nel frattempo sono in corso le analisi su 50 tamponi effettuati sul personale dell’ospedale: in base ai risultati potrebbero essere chiusi anche altri ambulatori e reparti del Civile.

A Sassari. Stasera primo nato in paziente sospetta per Covid-19, in emergenza, con taglio cesareo, alle Cliniche universitarie di Sassari”. A regalare un sorriso al sistema sanitario sassarese e ai suoi utenti è Giovanni Fadda. Ginecologo di grande esperienza, ex amministratore locale (è stato anche vice sindaco di Sassari) c ha datohe l’annuncio dal suo profilo Facebook.

Del tampone seguito sulla neo mamma non si conosce ancora l’esito, ma il lieto evento di cui è stata protagonista fa chiudere positivamente una giornata che per la Ginecologia del territorio è stata tremenda, con numerosi casi di positività rilevati nel reparto di Alghero e la sospensione temporanea del Punto nascite.

Purtroppo – sempre a Sassari – ancora 2 vittime del coronavirus. Oggi sono morte due donne che erano ricoverate da diversi giorni nel reparto di Malattie infettive dell’Aou. Entrambe erano fra i pazienti ricoverati in precedenza nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Santissima Annunziata, dove si è sviluppato il focolaio che ha contagiato decine di degenti, medici, infermieri e operatori sanitari.

.

.

.