Capodanno in Piazza
.
Rosalino accenderà Piazza Comando
.
LA MADDALENA – Capodanno in piazza in Sardegna: grande musica, giochi pirotecnici, botti contenuti e misure di sicurezza rafforzate dopo i fatti di Berlino. Per la notte di San Silvestro sui palcoscenici dell’Isola si accendono i riflettori sui big della scena musicale italiana. Tra i grandi protagonisti del Concertone di fine anno, da una piazza all’altra dell’Isola, arrivano:
- A Castelsardo, salirà sul palco Max Gazzè al posto di Franco Battiato colpito dall’influenza.
- Ad Arzachena, cambio di programma: sul palco sale Dolcenera al posto di Umberto Tozzi.
- A La Maddalena, ad animare la notte del 31, nella suggestiva Piazza Comando, fuochi artificiali a mezzanotte e subito dopo ci sarà Ron;
- A Fonni è atteso Povia;
- San Teodoro, invece, accoglierà la storica band sarda dei Tazenda;
- Ad Alghero la giovanissima cantante spagnola, Lara Taylor, per una notte a tutto dance.
Ma attorno a questi eventi ruotano anche i momenti clou dei festeggiamenti per dire addio al 2016 e dare il benvenuto al 2017. Non ci sarà solo la grande musica: da nord a sud della Sardegna la notte di San Silvestro riserverà anche tante occasioni di svago e di incontro.
In tono più soft il consueto appuntamento con i fuochi di artificio. In diversi comuni, come Sassari, Alghero, Oristano, Marrubiu ed Elmas (per citarne alcuni), le disposizioni dei sindaci ne hanno vietato l’uso ma in altre località come Cagliari, Castelsardo, Arzachena, i primi cittadini sono rimasti più vicini alla tradizione ma fanno appello al buonsenso e invitano i cittadini a non esplodere i botti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.