Christian Solinas a La Maddalena: “Questa Sanità di centrosinistra sarà demolita”
.
Saluta i suoi candidati della coalizione…
e fa tappa al Paolo Merlo nel Presidio di Occupazione
.
LA MADDALENA – Il candidato governatore Christian Solinas, della coalizione di centrodestra, fa la sua visita in Gallura passando per Olbia ed evocando sin da subito un recente sondaggio pubblicato dal quotidiano La Nuova Sardegna che lo ha confermato in vantaggio rispetto ai suoi avversari.
Dopo aver parlato della Città e del suo porto, che sarebbe stato scippato dall’Autorità Portuale penalizzato tutta Olbia, affiancando dal sindaco Settimo Nizzi, Solinas ha parlato di sanità, dicendo: “…questa riforma sanitaria partorita dal centrosinistra ha distrutto la rete ospedaliera della Sardegna provocando danni enormi; ci hanno detto però che hanno messo a posto i conti. E’ inaccettabile che Tempio perda la qualità del servizio e la Gallura stia ancora ad attendere che la sua domanda di salute sia soddisfatta».
Proseguendo, poi, ha commentato anche sulla riforma degli enti locali: «è una riforma disastrosa, hanno commissariato le province e tolto le risorse; ma per fare cosa? – Siamo nel più totale caos: Unioni di comuni, Unioni di unioni, reti di città intermedie, città metropolitane… – Noi ridaremo le competenze massime possibili ai comuni con le risorse e gli enti intermedi per i servizi di area vasta per noi sono le province».
Infine, per quanto riguarda l’attuale Piano Paesaggistico Regionale, ha detto: «questo centrosinistra ha espropriato i comuni anche del diritto di esprimersi sui propri territori».
Christian Solinas, si è poi spostato ad Arzachena per fare vista ai suoi elettori rappresentati da Giovanni Pileri dei Riformatori.
Pileri, a termine incontro ha ringraziato tutti dicendo: «Noi Riformatori saremo presenti insieme agli altri rappresentanti della coalizione. Siamo molto grati per la visita di stamattina di Christian Solinas in piazza tra la gente. E’ stata una grande emozione parlare dei miei programmi davanti ad un pubblico così attento e numeroso. Non solo urbanistica, infrastrutture e turismo ma, in primo piano, scuola, disabilità, sanità e cultura».
Infine ultima tappa, il giorno successivo, a La Maddalena, dove ha incontrato i candidati della sua coalizione, Claudio Tollis e Valentina Secci di Forza Italia, Rosanna Giudice dei Riformatori, Marco Cuccu di Sardegna Civica e Federica Porcu di Fratelli di Italia.
Christian Solinas si è poi recato all’Ospedale Paolo Merlo dove ha incontrato e salutato gli occupanti del presidio, salutandoli e rinnovandogli la sua ferma intenzione di demolire questa riforma sanitaria del centrosinistra che ha distrutto la rete ospedaliera della Sardegna procurando danni enormi a tutti i sardi.
.
.
.
.
.
.
.