Civico Mercato. Stanchi del degrado permanente, rompono i sigilli e puliscono tutta l’area

.

LA MADDALENA – Non ci ha pensato la ditta che ha in carico il Civico Mercato… e non ci ha pensato neanche il Comune. Questa mattina, però, con un’azione di forza commercianti e semplici cittadini, stanchi del permanente degrado e delle continue scuse… hanno tagliato le fascette delle transenne posizionate davanti al Civico Mercato di Piazza Garibaldi ed hanno ripulito tutta l’area infestata dalle erbacce, nido sicuro di zecche, topi e insetti vari.

L’iniziativa, nata dall’insopportabile inerzia di chi avrebbe dovuto provvedere e controllare, ha portato finalmente al ripristino e ad un più decente decoro della piazza Garibaldi, da mesi abbandonata a se stessa, tra erbacce e spazzatura. Biglietto poco gradevole per turisti e clienti delle limitrofe attività commerciali, nonché per gli stessi cittadini, ormai amareggiati da questa inaudita situazione.

La reazione nasce dal post pubblicato ieri su Facebook da parte dell’assessore Gianluca Cataldi il quale, giustamente, faceva notare che la competenza ricadeva in carico alla Ditta che ha in consegna l’area del cantiere del Civico Mercato, inspiegabilmente peraltro ancora chiuso e sospeso.

Ma i commercianti del centro storico, armati di zappette e buste, hanno ugualmente deciso di accedere all’interno della recinzione ed hanno provveduto a ripulire il fronte mercato da anni in condizioni pietose.

Ed ecco ripulita l’area del mercato… senza striscioni fotografici, senza insetti e senza topi…

.

.

.

.

.

.

.

.