Club Med. Una priorità con la Regione

Entro dicembre il bando alla Regione

la-giunta-montella

.

LA MADDALENA –  Nella ex struttura del Club Med di Caprera, non ci saranno ulteriori colate di cemento. A confermarlo è il sindaco Luca Montella nella seduta dell’ultimo consiglio comunale di venerdi scorso, dove si è parlato – (oltre alle lettere di cortesia dei Vigili Urbani…) – dell’imminente bando regionale per la cessione dei beni demaniali che il Comune dovrà prendere in carico.

Relativamente all’ex Club Med, Montella ha precisato che la riconversione della struttura è nelle priorità dell’accordo con la Regione, evidenziando che prossimamente si terrà un incontro con tutti i soggetti interessati alla vicenda, per valutare e analizzare lo stato strutturale di tutto l’impianto.

Sul tavolo delle intese, inoltre, c’è anche la nuova destinazione d’uso delle restanti strutture militari, come l’ex caserma Faravelli.

L’8 ottobre prossimo, il primo cittadino, l’assessore Annalisa Gulino e un rappresentante della Regione si recheranno presso il Politecnico di Milano per la presentazione dei progetti e degli elaborati preparati da trenta studenti, del workshop di maggio scorso, sulla riqualificazione e la valorizzazione dell’ex Mediterranee di Caprera.

Lo studio di fattibilità per lo sviluppo e la gestione dell’ex Club Med sarà così presentato in Regione il prossimo 5 dicembre. Si passerà dunque alla stesura del bando internazionale.

Relativamente all’ex Caserma Faravelli, invece, questa struttura, attualmente sede della caserma dei vigili del fuoco e del servizio 118, sarà destinata a diventare il polo unico delle emergenze per coordinare e fronteggiare vari tipi di emergenze, anche con altre forze di sicurezza comunali.

Sulla vicenda degli ex alloggi demaniali di Moneta, nulla da segnalare.

A conclusione della seduta consigliare e a proposito della protesta degli assenti consiglieri della minoranza, Montella ha sottolineato: «Chi è assente ha sempre torto, eravamo pronti a rispondere a ogni domanda. Manteniamo le promesse fatte nella precedente seduta consiliare: siamo qui per fornire aggiornamenti sulle priorità dell’accordo fatto con la Regione, compresa quella principale dell’ex Club Med. E sugli altri argomenti sollevati».

.

.

.

.

.

.

.

.

.