Colpo di Scena. L’Assessore Regionale ai Trasporti Giorgio Todde si dimette dalla Giunta e dalla Lega
.
ULTIMA ORA
.
REDAZIONE – Colpo di scena nella Giunta Solinas. L’Assessore ai Trasporti Giorgio Todde, si è dimesso oggi della Lega e dall’incarico in Regione. A quanto pare, le dimissioni sono dovute alle dinamiche interne nel partito che hanno portato Giorgio Todde alle dimissioni.
A quando pare, Todde era in lizza per la candidatura alle prossime elezioni in Parlamento ma a spuntarla invece è stato Dario Giagoni, in corsa nel collegio uninominale di Sassari-Olbia per la Camera. Al senato invece è sta confermata la senatrice uscente Lina Linesu.
Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, si sono dimessi dalla Lega regionale Sarda, la consigliere Regionale Annalisa Mele; la consigliera Regionale Sara Canu; il vice segretario Regionale Massimiliano Piu; la coordinatrice cittadina di Burcei Elena Serra; la Responsabile Organizzativa Regionale Nord Sardegna, Lidia Palma e il suo consulente; il Commissario della Sezione di Alghero e dal Partito, Angelo Cubeddu.
In una intervista rilasciata alla stampa, il ordinatore Regionale della Lega, Dario Giagoni, (contestato da Todde), ha detto: “Tutti siamo importanti ma non indispensabili, tranne Matteo Salvini. Spiace che qualcuno pensi più alla poltrona che al bene dei Sardi e della Sardegna. A breve sarà indicato il nome del sostituto assessore.”
Insomma, una Lega decimata in Sardegna, a ridosso delle Elezioni Amministrative.
.
.
.