Coronavirus. 2° Caso in Sardegna. E’ un docente dell’Agraria di Cagliari
.
Confermato il primo contagio nell’isola, ma arriva il secondo…
TG RAI 3 – A poche ore di distanza dalla conferma, da parte della Protezione civile, del primo caso di coronavirus in Sardegna, arriva il secondo: si tratta, secondo fonti della Regione Sardegna, di un docente di agraria cagliaritano, risultato positivo al test, ma in attesa della conferma a seguito dell’analisi del tampone da parte dell’Istituto superiore di sanità.
L’uomo, stando alle prime informazioni, avrebbe partecipato qualche giorno fa a un congresso a Udine e si troverebbe al momento in quarantena volontaria nella sua abitazione, in buone condizioni, insieme ai suoi familiari.
Il docente si troverebbe al momento in quarantena volontaria nella sua abitazione, in buone condizioni.
Il paziente è stato contattato dalla centrale operativa del 118 di Sassari proprio a seguito della sua partecipazione all’evento che si era svolto a Udine, dopo il quale era stato riscontrato un caso di positività al COVID-19.
L’Unità di crisi della Regione Sardegna ha quindi attivato tutte le misure di prevenzione e controllo previste dai protocolli regionali e nazionali.
Durante lo stesso convegno, sono stati contagiati anche altri docenti universitari provenienti da Catania i cui casi sono stati annunciati nella serata di ieri.
.
.
.