Coronavirus. 339 i contagiati in Sardegna
.
LA MADDALENA – Sono 339 i casi positivi di Coronavirus in Sardegna. Ad annunciarlo, nella consueta conferenza stampa alle 18, è il dipartimento della Protezione civile.
Un lieve ottimismo trapela nelle parole di Angelo Borrelli che ha parlato nella consueta conferenza stampa alla Protezione civile.
Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità , ha commentato: “Rispetto alla giornata di ieri il dato è in lieve flessione, ma non ci facciamo prendere da facili entusiasmi…”
I Dati in Sardegna:
I Dati complessi in Italia:
Sulla eventuale sperimentazione del farmaco Favipiravir, Locatelli sottolinea un comportamento di cautela: “Gli esperti dell’Aifa valutano tutte le opzioni terapeutiche ma un conto è parlare di possibilità da testare e validare e quindi ben vengano le sperimentazioni in questo senso, un altro è definire alcune opzioni come ‘la soluzione’ di un problema così importante”. E raccomanda grande cautela “per non ingenerare speranze nei malati e nei familiari che potrebbero poi essere frustrate“.
Infine, Borrelli ha parlato anche di casi positivi accertati nel Dipartimento della Protezione civile, ribadendo di aver preso le contromisure del caso.
.
.
.