Coronavirus. Aumentano i ricoveri in Sardegna, ma sono numeri accettabili. Pronta una Nave per il rientro dei positivi
.
SASSARI – Sono centinaia i turisti positivi al Covid-19 o con sintomi sospetti in Sardegna. Governo e Regione stanno cercando di trovare l’intesa per riportarli a casa attraverso la Protezione Civile utilizzando una nave passeggeri dedicata per l’operazione.
Lo ha reso noto il Dott. Marcello Acciaro, Responsabile dell’Unità di Crisi anti-Covid dell’ATS Nord Sardegna.
Salgono intanto i contagi da Covid in Sardegna e aumentano le persone ricoverate. L’ultimo bollettino diffuso ieri dall’unità di crisi segnala infatti un aumento di pazienti Covid negli ospedali dell’Isola (da 24 a 28) e anche di quelli trattati in terapia intensiva, erano due e ora sono tre. 22 invece gli ultimi contagi segnalati, che portano a 2.114 il numero di contagi totali nell’Isola da inizio emergenza – (le vittime sono invece ferme a 134).
Attualmente in Sardegna ci sono oltre 700 persone positive, di cui 681 in isolamento domiciliare (molti sono turisti per cui si cerca di organizzare il ponte sanitario per il ritorno a casa).
“Tutto considerato, sono numeri accettabili, che non destano preoccupazione anche se è necessario tenere alta la guardia” – ha riferito il Dott. Marcello Acciaro. Con una popolazione che durante la stagione turistica si è quadruplicata, con 3 milioni di persone che hanno scelto la Sardegna per le proprie vacanze abbiamo registrato numeri molto bassi e questo pur incrementando il numero dei tamponi fatti quotidianamente“.
.
.
.