Covid-Report. In Sardegna oggi 76 positivi e 4 decessi
.
CAGLIARI – Così come dal Bollettino emesso dall’Unità di Crisi Regionale, in Sardegna oggi si registrano 4 decessi e 76 casi di positività al Covid, sulla base di 2.505 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 17.782 test (riallineamento con i dati precedenti).
Le vittime sono tre donne di 82, 83 e 86 anni, residenti nella provincia di Sassari, e una 86enne residente nella provincia del Sud Sardegna.
Il tasso di positività scende allo 0,4% – (ieri era all’1,2%).
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 13 (1 in più rispetto a ieri), mentre quelli in area medica sono 48 (- 4). I casi di isolamento domiciliare sono 2.230 (+ 24).
A La Maddalena resta invariata la situazione: 3 positivi, 1 ricoverato, 3 in isolamento.
__________________
L’Organizzazione Mondiale della Sanità , avverte:
“Se non si interverrà subito, entro marzo del 2022 in Europa ci saranno 2milioni di morti in totale per il coronavirus”.
E’ quanto prevede l’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità , che sottolinea: “La regione europea resta nella morsa della pandemia. La scorsa settimana le morti sono aumentate di 4.200 al giorno“.
A fine settembre erano 2.100 al giorno. Da inizio pandemia in Europa ci sono stati 1.467.935 decessi. “Il Covid è la prima causa di morte anche in Asia centrale“, scrive l’Oms.
E l’Austria anticipa il booster vaccinale a 4 mesi dall’ultima dose.
.
.
.