Cozzata sotto le stelle: “Grazie a tutti per la solidarietà!”
.
Comunicato
.
LA MADDALENA – “C’è più gioia nel dare che nel ricevere...” – Con questo spirito evangelico di fratellanza e di condivisione è stata organizzata la “Cozzata sotto le stelle” in collaborazione con il Gruppo di preghiera Padre Pio; lo scopo della serata era quello di reperire fondi per la prossima festa della S.S. Trinità, la cui organizzazione è affidata alla nostra Associazione e sostenere l’iniziativa del gruppo di preghiera di ospitare nella nostra isola, dal 23 al 30 agosto, i ragazzi del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Preziosa la cooperazione dei Frisjiolai (Frittellai) maddalenini guidati da Tonino Scanu che hanno messo a disposizione la loro maestria e il loro tempo libero e hanno devoluto il ricavato della vendita delle frittelle a questa benefica iniziativa.
L’evento si è svolto venerdì 26 luglio in Piazza Umberto I, la giornata è cominciata prestissimo con i preparativi e il posizionamento di tavoli, sedie, gazebo; nel pomeriggio tutti insieme a pulire le cozze e dalle ore 20 è iniziata la cena.
Il menù, al costo di 10 euro, prevedeva una porzione abbondante di cozze, pane, acqua o vino, anguria e come dolce si sono potute gustare le mitiche frittelle di Tonino e il suo staff, il tutto allietato dalla musica dal vivo del dj Alex che ha saputo coinvolgere i presenti con canti e balli creando un’atmosfera allegra e festosa.
Buona la partecipazione dei maddalenini e di numerosi turisti che hanno mostrato di apprezzare il buon cibo e la buona compagnia contenti di prendere parte al progetto di regalare un periodo di vacanza spensierato a ragazzi che stanno vivendo un momento di difficoltà.
Riguardo la Festa della Trinità sappiamo bene che è un momento di devozione molto sentito dalla nostra comunità e tutti possiamo concorrere a migliorarla e rivitalizzarla. Noi siamo soddisfatti di aver potuto sostenere, con il nostro impegno, questo proposito di solidarietà.
Non siamo stati lasciati soli però, per questo ringraziamo di cuore:
- L’Amministrazione Comunale
- il gruppo di Preghiera di Padre Pio per l’importante aiuto nel preparare la serata
- Tonino Scanu e il suo staff per essere sempre disponibile a collaborare in tante manifestazioni
- il dj Alex
- la Società di Pesca s.n.c. di Aversano Paolo e Tonino & C.
- il Bar Sporting
- gli sponsor che ci hanno supportato in vario modo: Supermercati Nonna Isa di Massimo Pirredda, il panificio Benatti
- un sentito grazie al Comitato Festeggiamenti S.M. Maddalena classe 69 e alla Protezione Civile
Un grazie speciale ai nostri concittadini e ai tanti turisti intervenuti che hanno dimostrato, ancora una volta, sensibilità e generosità.
Il Presidente dell’Associazione
di Promozione Sociale L’Isola nel Cuore
Salvatore Caboni
.
.
.
.
.
.
.
.
.