Disposti alcuni divieti per motivi di sicurezza pubblica a Caprera

.

LA MADDALENA – Un problema che si presenta sistematicamente ogni anno. Con ordinanza n. 10 del 13 agosto u.s., Il sindaco di La Maddalena – Fabio Lai –  ha disposto i seguenti divieti sull’isola di Caprera, a causa di una elevata presenza antropica per motivi di pubblica incolumità e sicurezza della circolazione.

Lo ha reso noto lo stesso Sindaco Fabio Lai:

  • L’istituzione del divieto di sosta permanente su ambo i lati della carreggiata stradale dal bivio di Stagnali a Punta Rossa (incluse le aree di proprietà regionale – area compresa fra loc. I due Mari e Punta Rossa) consentendo detta sosta, al contempo, in alcune zone.
  • La sospensione temporanea della circolazione dei veicoli aventi larghezza superiore a m. 2 e lunghezza superiore a m 5 nei tratti di strada ad elevata pericolosità per ingorghi ed intralci alla fluidità della circolazione, nello specifico nei seguenti tratti bivio Stagnali/Punta Rossa – Bivio Stagnali/Batteria Poggio Raso – Bivio Strada Poggio Raso/Arbuticci, con esclusione dal precetto dei mezzi autorizzati, delle forze dell’ordine, di soccorso e di proprietà del Comune di La Maddalena e dell’Ente Parco;
  • Il blocco temporaneo della circolazione a tutti i veicoli diretti verso le spiagge, mediante utilizzo di barriere stradali opportunamente collocate nei punti di maggiore criticità, ad opera delle forze dell’ordine impegnate a disciplinare il traffico, in caso di accertato congestionamento del traffico e contestuale affollamento delle zone sopra indicate.

Polizia Locale, Carabinieri Forestali e Barracelli presidiano tutte le aree interessate ai divieti.

.

.

.